Condizioni di vendita

GENERALITA'

Le presenti Condizioni di vendita ("Condizioni") si applicano a tutte le vendite di questo sito (SEU)  e costituiscono parte integrante di qualsiasi contratto di compravendita e/o fornitura ("Contratto”) dei prodotti e/o servizi su questo sito. L'accettazione da parte dell'Acquirente è espressamente subordinata all'accettazione delle Condizioni da parte dell'Acquirente medesimo. Le Condizioni prevalgono su ogni altro termine e/o condizione presente su richieste e/o accettazioni di acquisto dell'Acquirente. Le condizioni possono essere in tutto o in parte modificate solo dietro consenso scritto della SEU all'Acquirente.

PROPOSTE ED ONERI

I prezzi delle proposte vincolano la SEU solo per il periodo di validità in esse indicate. La SEU si riserva di rifiutare qualsiasi richiesta di fornitura, a suo insindacabile giudizio, anche se ricevuta nel periodo di validità della proposta. La SEU si riserva inoltre, a suo insindacabile giudizio, di accettare eventuali variazioni richieste dall'Acquirente dopo l'accettazione della proposta da parte dell’Acquirente. Le richieste che implicano la personalizzazione, la progettazione e/o modifiche di parti specifiche, la ingegnerizzazione di componenti e/o sistemi, la richiesta di disegni costruttivi sono soggette al pagamento delle spese progettuali. Questo costo può essere indicato separatamente o conglobato nel prezzo del prodotto. Questo onere deve essere pagato anche in caso di rinuncia alla quotazione, annullamento totale e/o parziale dell'ordine. La SEU non è responsabile per qualsiasi mancata evasione d'ordine causata da provvedimenti governativi, forza maggiore o mancata fornitura da parte del fabbricante derivante da qualsivoglia ragione che ne impedisca l'esportazione e/o la fabbricazione.

PREZZI

I prezzi, salvo diversamente pattuito per iscritto tra le parti, sono espressi in Euro al netto dell'IVA e di qualsiasi altra imposta e tassa, franco ns. magazzino e comprensivi di imballaggio standard. Le eventuali spedizioni franco luogo di destinazione dell'Acquirente, si intendono effettuate esclusivamente mediante servizio postale o corriere nazionale nei limiti da esso imposti.

TEMPI DI CONSEGNA

Le eventuali indicazioni dei tempi di consegna contenute nelle proposte dalla SEU sono puramente indicative e si riferiscono esclusivamente al tempo utile al costruttore per consegnare il materiale a SEU. A tale lasso temporale devono pertanto aggiungersi i giorni materialmente necessari alla verifica della merce, ove l’imballo lo renda possibile, ed all'invio della stessa presso l’indirizzo indicato dall'Acquirente. Anche qualora SEU si renda disponibile a formulare offerte che prevedano, come richiesto dall'Acquirente, tempi di consegna tassativi entro un determinato termine, si intende come data di consegna quella della ricezione del materiale nei locali di SEU che, una volta spedita la merce, non risponderà di eventuali ritardi dovuti a fattori da essa indipendenti quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, eventi legati al trasporto, alla perdita di materiale, a ritardi di sdoganamento, a scioperi ed altri. In caso di ritardo della consegna l 'Acquirente non avrà diritto a richiedere alcun risarcimento né la risoluzione del contratto. La SEU si riserva il diritto di effettuare più di una spedizione (spedizioni parziali) per ciascun ordine o parte di esso.

ASSICURAZIONE DEL TRASPORTO

II rischio del danneggiamento o della perdita totale e/o parziale dei prodotti grava esclusivamente sull'Acquirente dal momento della consegna dei prodotti al Vettore.

GARANZIA

La SEU trasferisce le condizioni di garanzia del fornitore all'Acquirente nei modi e nei termini da esso stabiliti. La scelta e l'utilizzo dei prodotti, la compatibilità del materiale, i limiti di uso, la corretta installazione, l'operatività e la manutenzione sono esclusiva responsabilità dell'Acquirente. L'uso improprio o non corretto, modifiche o riparazioni non autorizzate del prodotto annullano la garanzia.

RECLAMI

Al momento della consegna della merce presso i propri locali l'Acquirente ha l'obbligo di ispezionare i prodotti per rilevarne la conformità rispetto all’acquisto e/o eventuali danni e/o difetti.

Non si accettano reclami di non conformità della merce ricevuta trascorsi 7 gg. dalla data di ricezione della merce. Reclami per difetti di materiali e/o di fabbricazione sono accettati entro i termini di garanzia stabiliti dal Costruttore. L'Acquirente dovrà far pervenire alla SEU il modello debitamente compilato di non conformità del materiale, senza restituire la merce. La restituzione della merce per valutazione e/o sostituzione sarà possibile solo dopo che SEU avrà comunicato all'Acquirente il numero di autorizzazione del Costruttore. La merce restituita senza autorizzazione sarà rispedita al mittente. Le spese di spedizione a SEU sono a carico dell'Acquirente.

RESTITUZIONI

La SEU, a suo insindacabile giudizio, si riserva di accettare la restituzione di prodotti nei casi diversi da quelli indicati nell'art. precedente addebitando all'Acquirente una penale stabilita caso per caso. La merce restituita è soggetta ad ispezione prima di ogni eventuale accettazione. Le spese di spedizione sono a carico dell'Acquirente. 

CONCILIAZIONE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Roma e risolte secondo il Regolamento di conciliazione (*) da questa adottato. Solo una volta tentata la conciliazione senza esito positivo sarà facoltà delle parti adire il foro di Roma, competente in via esclusiva, e con esclusione di qualsiasi altro foro a qualsiasi titolo concorrente, a giudicare in merito alle controversie che insorgano per l’esecuzione e/o l’interpretazione del presente contratto. L'Acquirente che non intenda avvalersi della procedura di Conciliazione deve comunicarlo per iscritto a SEU nel periodo di validità dalla offerta o comunque prima della emissione dell'ordine.

(*) Copia del Regolamento di Conciliazione verrà inviato previa richiesta.